Statale 16 Adriatica chiusa al traffico dal 3 al 17 maggio

Statale 16 Adriatica chiusa al traffico dal 3 al 17 maggio

La chiusura è necessaria per i lavori di realizzazione del sottopasso di via Pasubio, e più precisamente per consentire le operazioni di spostamento del passaggio a livello sul by pass stradale appositamente realizzato accanto all’attuale tracciato


Come già anticipato nei giorni scorsi, si ricorda che, per i lavori di realizzazione del sottopasso di via Pasubio, e più precisamente per consentire le operazioni di spostamento del passaggio a livello sul by pass stradale appositamente realizzato accanto all’attuale tracciato, la Statale 16 Adriatica rimarrà chiusa al traffico dal 3 al 17 maggio prossimi in corrispondenza del passaggio a livello della linea ferroviaria Ascoli – Porto d’Ascoli.
La Polizia Municipale ha provveduto a posizionare apposita cartellonistica lungo tutte le principali strade di accesso al quartiere Agraria che avvisa dell’interruzione e indica i percorsi alternativi.Per chi non ha necessità di accedere alla zona Agraria è consigliabile utilizzare l’Ascoli Mare nelle due direzioni. Per chi invece deve recarsi nell’area interessata dal divieto, queste le soluzioni.
Per chi viene da ovest (Salaria) si possono seguire gli itinerari via Volterra – contrada Isola di Monteprandone – via San Giovanni (centro commerciale “Porto grande”) oppure via Val Cuvia - via Val Tiberina – via Valle Piana (Centro Agroalimentare) – via San Giovanni.
Per chi viene da sud (Martinsicuro, Autostrada, Superstrada) seguire il percorso via San Giovanni – via Valle Piana – via Val Tiberina. Per chi viene da nord (San Benedetto) si può utilizzare il percorso costituito da via Val Tiberina – via Val Cuvia - via Valle Piana – via San Giovanni. E’ importante ricordare che il divieto è valido anche per chi transita a piedi o in bicicletta.
L’Amministrazione comunale ha promosso una campagna di informazione attraverso comunicati stampa, messaggi radiofonici e locandine fatte affiggere in locali e spazi pubblici della zona di Porto d’Ascoli.