Attrezzato con un ipermercato a insegna Iper e una galleria da 70 negozi, di cui 6 medie superfici, il complesso si estende su due livelli commerciali, per una superficie affittabile di circa 27.000 mq. L’ampio parcheggio – che si sviluppa nel livello interrato della struttura e a raso – offre 3.500 posti auto, a disposizione anche del parco commerciale, sul quale si affacciano tra l’altro OBI (oltre 5.000 mq di gla) ed Euronics (oltre 2.100 mq).
Sviluppato da Civita Park srl, società promotrice locale, il centro gode di una posizione strategica: a 500 metri dall’uscita Civitanova Marche / Macerata dell’autostrada A14, è accessibile direttamente dalle due Strade Statali che collegano l’entroterra con la costa. Su un lotto adiacente sono in corso di realizzazione la nuova fiera di Civitanova Marche e un Palazzetto dello Sport.
E’ stato proprio il potenziale bacino del centro, oltre al valore architettonico del complesso e alla forza trainante di Iper, a motivare i grandi marchi internazionali che hanno scelto il centro di Civitanova per la propria espansione nelle Marche e nel centro Italia. ”Spiega Roberto Marchetti, direttore commerciale e sviluppo di Cogest Retail, società responsabile di commercializzazione e gestione della galleria. “Il Cuore Adriatico apre domani con un’offerta ricca ed equilibrata, concepita per soddisfare tutte le esigenze di consumo e di servizio delle famiglie. Spicca tuttavia la vocazione shopping nel centro, che potrà contare su una gamma di insegne nazionali e internazionali di primaria importanza. Tra i più attesi sono i brand del Gruppo Inditex (Bershka, Pull&Bear, Stradivarius) ed H&M, già confermati, e in apertura entro giugno.
"Non
solo gli unici elementi di distinzione - aggiunge Marchetti - E’
forte la componente servizi, la ristorazione (con la griglieria Road
House,
per esempio) e l’area ludica, che vede l’inserimento di YOUNGO,
un format dedicato al gioco e al tempo libero di bambini e
teen-ager".
"Posizione
geografica, bacino di utenza, viabilità, offerta commerciale,
qualità della struttura sono tutti elementi fondamentali per il
successo di una shopping gallery, ma altrettanto determinante è la
capacità del centro di integrarsi con il territorio, diventando un
punto di incontro e di riferimento non solo per i clienti ma per la
comunità - dice Carmen Chieregato, amministratore
delegato di Cogest Retail - Il nostro obiettivo come
gestori è fare di Il Cuore Adriatico una destinazione competitiva e
accogliente per i clienti, un componente attivo della vita locale e
un ambiente di lavoro gradevole per le persone impiegate nel
complesso.”
“Per farlo, abbiamo
pianificato un ricco programma di attività, eventi e promozioni per
tutta la famiglia - spiega Giulia Gamberini, neo-direttore del
centro - inizieremo il giorno dell’apertura, con il taglio della
torta (3 aprile, nel pomeriggio), per proseguire con la musica
dell’Extra Dixie Jazz Band (il 4); la Parata delle Fiabe (il giorno
successivo) e lo show cooking (il 6 aprile), con Almo e Ludovica, due
tra i più amati concorrenti di Masterchef 2014. E tutto questo è
solo l’inizio, il calendario prosegue con il Villaggio Pasquale
(laboratori di cioccolato per i più piccoli, dall’11 al 19
aprile), Samuel il Ventriloquo direttamente da Italia’s Got Talent
(21 aprile) e La Peppa Pig (il 25).”