Sviluppo e potenziamento nei piani di Aerdorica

Sviluppo e potenziamento nei piani di Aerdorica

Tra gli obiettivi, il raddoppio del traffico passeggeri (da 300 mila a 600 mila) e cargo (da 6 mila a 12 mila tonnellate)

Sviluppo e potenziamento del business esistente. Sono gli obiettivi del piano industriale di Aerdorica per l'aeroporto di Falconara illustrato dal presidente Giovanni Belluzzi. Tra gli obiettivi, il raddoppio del traffico passeggeri (da 300 mila a 600 mila) e cargo (da 6 mila a 12 mila tonnellate). Ma si punta anche a recuperare l'indebitamento per 37 mln su 4 esercizi (valore dello scalo 51 mln). Previsto un piano d'investimento da 20 milioni. Intanto Alitalia torna a volare da e per Roma.
Infatti a partire dall'1° maggio sarà ripristinato il contratto con la Compagnia di bandiera, che opererà dapprima direttamente e poi in code-share con Mistral i voli di collegamento sull'hub di Roma: saranno 4 nella stagione estiva e 3 nella stagione invernale.
Con Lufthansa invece ci sarà un ulteriore volo di collegamento con l'hub di Monaco e ulteriori collegamenti con importanti scali del centro-nord Europa, dell'Est europeo e del Mediterraneo. Aerdorica farà un investimento per la creazione di un Air Cargo Center che consentirà il raddoppio degli attuali volumi di traffico merci da e per il resto del mondo. Legata a questo piano di sviluppo la realizzazione del progetto di Piattaforma Logistica delle Marche in cooperazione e sinergia con Interporto e Autorità Portuale.
E il presidente Gian Mario Spacca sottolinea alcuni particolari in questa intervista.
[video SPACCA.mp4]



Argomenti