Studenti di Pavia visitano la città turrita

Studenti di Pavia visitano la città turrita

Si tratta di campi scuola organizzati dalla Giocamondo, che oramai da 3 anni circa mette in piedi iniziative di questo genere, coinvolgendo le scolaresche di tutta Italia

“Ascoli condivide con Pavia tracce longobarde importanti”, questo il commento del sindaco Guido Castelli, che ha accolto in prima persona gli alunni della 3^A e della 3^B. Suggestivo e affascinante l’itinerario per gli studenti nella città delle cento torri. In mattinata hanno visitato la cartiera papale.
Nel primo pomeriggio sono saliti a bordo del trenino turistico, per poi concludere la loro visita in piazza del Popolo. I ragazzi hanno soggiornato presso “L’Oasi” di Carpineto, dove hanno preso parte a diversi laboratori(tra cui uno dedicato all’oliva ascolana). Gli alunni hanno concluso la loro gita venerdì 21 marzo, visitando il Museo delle Anfore e il Museo Ittico di San Benedetto del Tronto.