Dal 20 marzo e fino al 16 agosto, l’ordinanza dirigenziale n. 115, dispone pertanto una nuova regolamentazione della viabilità e sosta.
La 1^ fase interesserà il tratto di corso Mazzini da via Tito Afranio a via Malaspina.
Viene interdetta la circolazione veicolare in corso Mazzini, tratto da via Tito Afranio a via Malaspina esclusa, istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 00/24 in ambo i lati di corso Mazzini nel tratto di volta in volta interessato ai lavori e interdetta la circolazione veicolare, con esclusione dei veicoli della ditta esecutrice dei lavori, in via dei Bonaparte tratto piazza Viola – corso Mazzini.
La stessa ordinanza dispone inoltre di interdire le immissioni veicolari su corso Mazzini delle provenienze comprese all’interno del tratto precluso mediante la collocazione della segnaletica stradale di preavviso e chiusura e di invertire il senso di marcia in via Palestro nella direzione nord – sud e in via Mercantini nella direzione ovest – est, tratto via dei Bonaparte – via Palestro con contestuale revoca della zona a traffico limitato per garantire l’utilizzo del parcheggio a pagamento ubicato in piazza della Viola.
Viene garantita la viabilità pedonale a mezzo di corridoi protetti per permettere l’accesso alle proprietà laterali, alle attività commerciali e agli uffici.
Infine viene autorizzato il transito dei mezzi pesanti della ditta esecutrice dei lavori e delle ditte fornitrici da e per il cantiere effettuando il percorso in entrata via Sacconi in senso contrario e la temporanea interruzione della viabilità in via Sacconi per favorire il transito del mezzo, avverrà all’intersezione di via Sacconi con corso Mazzini e via di Cupra.