Al via la demolizione degli edifici di via Saladini a Porta Solestà

Al via la demolizione degli edifici di via Saladini a Porta Solestà

Ad essere abbattuti sono i due edifici fatiscenti che da anni conferiscono un'immagine di notevole degrado a tutto il quartiere di porta Solestà.
Inoltre, l'eliminazione delle strutture risolverebbe il problema dell'occupazione da parte di abusivi, già segnalato da alcuni residenti, e di tutti quei rischi relativi all'incolumità della persona che la loro permanenza potrebbe causare.
Al posto dei due edifici sorgerà un parco che riqualificherà l'intera area delle Case minime e rinnoverà l'intera zona a vantaggio non solo degli abitanti del quartiere, ma anche di tutta la cittadinanza che potrà usufruire di un nuovo spazio verde nel cuore cittadino.

Avevamo messo prima una foto che è relativa a un edificio di fronte al lavotoio di Porta Solestà. Era semplicemente un auspicio all'imediatezza della soluzione per la viabilità in via S. Serafino.
IL Comune ha attivato la procedura di messa in mora del proprietario che si trova a Los Angeles per la messa in sicurezza dell'edificio. Trascorsi i termini previsti dalla legge se non provvederà il proprietario sarà il Comune ad attivarsi a spese del proprietario nel caso fosse inadempiente.