Tecnico Asur sorpreso a fare un video della Conferenza dei servizi

Tecnico Asur sorpreso a fare un video della Conferenza dei servizi

Era incaricato dal direttore Riccardo Amadio del Servizio di Prevenzione o lo faceva per altri fini?

L'ultima scoperta è quella del tecnico dell'Area vasta 5 (Dipartimento di Prevenzione), il signor Adriano De Santis, che va alla Conferenza dei servizi, nella quale si discute il parere dell'Istituto Superiore della Sanità, munito di telecamera. Si tratterà certamente delle ultime linee guida dettate dal direttore Riccardo Amadio.
Saranno entrate in vigore da poco e soltanto per la riqualificazione dell'ex area Carbon perché in passato e in altre Conferenze dei servizi non ci pare che le “nuove tecnologie” siano state utilizzate. A meno che … l'utilizzo della registrazione video sia strumento del tutto privatistico nel corso di una funzione pubblica. In questo caso quale sarebbe lo scopo?
Perché il signor Adriano De Santis non ha detto palesemente a tutti che avrebbe ripreso quella seduta? Certo è che quando i partecipanti alla Conferenza si sono accorti di far parte di un reality l'hanno messo a verbale.
E prima che qualcuno sia … “nominato” … il sindaco Guido Castelli ha intenzione di sviscerare il problema con Massimo Del Moro, neo direttore dell'Area Vasta 5, stessa intenzione è stata manifestata dal vice presidente della giunta regionale Antonio Canzian.
I componenti della Conferenza dei servizi non avevano nulla da nascondere, avrebbero voluto sapere prima però che c'era un set in corso e il nostro “videomaker di prevenzione” invece di mimare candid camera avrebbe potuto svelare subito che era lì per la “Endemol” e dare il tempo alle signore presenti di fare del maquillage … Si sa, la vanità è donna.