Ascoli Picchio F. C. 1898, una formidabile 'reazione chimica'

Ascoli Picchio F. C. 1898, una formidabile 'reazione chimica'

I singolari legami tra i soci

Si tratta di Francesco Bellini che deve tornare in Canada, a Montreal dove l'Università lo insignisce di un "highest honor", un'alta onorificenza in management.
Un riconoscimento alla sua capacità manageriale nel far nascere e crescere importanti società nel settore farmaceutico e chimico.
Stasera invece Battista Faraotti della Fainplast tiene la sua lectio magistralis per la laurea honoris causa presso l'Università Politecnica delle Marche, anche lui per le capacità imprenditoriali dimostrate.

E un'altra curiosità è invece in un altro legame, quello tra Francesco Bellini e Giuliano Tosti.
Francesco Bellini è nato ad Ascoli Piceno, ma ha colto il suo successo in Canada, pur tenendo molto stretti i legami con la sua città di origine, dimostrandole amore come nel caso odierno, e in un passato recente quando ha voluto investire acquistando l'Azienda agricola  Domodimonti.

Giuliano Tosti invece è nato in Canada ma vive da tanti anni ad Ascoli Piceno con la famiglia e, guarda caso, il suo business è nel settore farmaceutico (la Ciam è uno dei brand), in realtà ha da poco acquisito un ramo d'azienda di un colosso della chimica: la Bayer.

E sempre nella chimica ritroviamo Battista Faraotti, lui però nel settore della plastica.

Con la nascita di questa nuova società si potrebbe dire che è in atto una reazione "chimica" che con gli opportuni catalizzatori potrebbe far tornare l'Ascoli Calcio ai tempi memorabili dell'indimenticabile Costantino Rozzi.