La polizia sventa un furto e recupera un'auto rubata

La polizia sventa un furto e recupera un'auto rubata

Un giovane di 23 anni denunciato per guida senza patente

L'esito positivo dell'intervento degli agenti si è verificato grazie  alla collaborazione di cittadini solerti che hanno allertato il 113 della Questura segnalando una macchina sospetta in zona.
La volante della Questura, grazie alle precise indicazioni dei segnalanti, è giunta immediatamente sul posto individuando un'autovettura vuota ferma in prossimità di una abitazione isolata. La polizia ha quindi di appurare che l'auto apparteneva a dei ladri che stavano cercando di penetrare nell'abitazione ma, vistisi scoperti dal improvviso arrivo della polizia, si erano dati alla fuga per le campagne limitrofe facendo perdere le loro tracce e lasciando sul posto l'autovettura.
La macchina è risultata rubata in provincia di Chieti ed al suo interno è stato rinvenuto un completissimo set di arnesi da scasso tra cui una mola.
Nell'episodio si sottolinea la perfetta collaborazione tra cittadini e le forze dell'Ordine che con la tempestiva segnalazione ed il repentino intervento del personale ha permesso di sventare un furto e recuperare un autovettura rubata.. Inoltre nell'ambito di un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio il personale della volante di questo Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un posto di controllo,