Badante scomparsa, la polizia è sulle tracce del presunto assassino

Badante scomparsa, la polizia è sulle tracce del presunto assassino

Sarebbe stata investita sul ponte di San Filippo e gettata nel fiume in piena

Gli inquirenti non tralasciano alcuna pista ma, al momento, una in particolare avrebbe preso più corpo rispetto alle altre: la badante sarebbe stata investita sul ponte di San Filippo domenica e poi gettata nel fiume che in quel momento era in piena.
La polizia dice che non esiste negli archivi alcuna denuncia fatta dalla donna scomparsa circa una coppia, lui un italiano e lei una cittadina polacca, che l'avrebbe minacciata.
Un elicottero della polizia da stamane sta perlustrando tutto il tratto del fiume Tronto che va dal ponte di San Filippo fino alla foce. Proprio alla foce del Tronto stanno operando i vigili del fuoco mentre una squadra di sub a bordo di un gommone perlustra il Tronto alla ricerca del cadavere.
Quanto al movente potrebbe trattarsi di un fatto economico. Secondo alcune indiscrezioni la presunta vittima doveva avere del danaro da una sua connazionale.
La donna, da tre anni residente ad Ascoli, lavorava come badante presso un anziano del posto e come addetta alle pulizie in una palestra.

Jagkiiga Stan’czyk è stata vista a Monticelli per l'ultima volta nella notte fra sabato e domenica . I poliziotti hanno trovato il suo appartamento in perfetto ordine, senza segni di furto.
A dare l'allarme è stato l'anziano datore di lavoro, e giovedì una figlia della badante è arrivata ad Ascoli per collaborare alle ricerche: ''Mia madre era assolutamente tranquilla e serena, l'ho sentita il 30 novembre al telefono - ha detto -, non riesco a capire il perché di questa scomparsa''.