Persone non autosufficienti, Spacca incontra le associazioni

Persone non autosufficienti, Spacca incontra le associazioni

Incontro in occasione della campagna 'Trasparenza e diritti'

Su questo c’è la nostra piena disponibilità”. E’ quanto ha assicurato il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, che questa mattina ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di tutela delle persone non autosufficienti presenti in Regione per la manifestazione della campagna “Trasparenza e diritti”.

Nel corso dell’incontro è emerso anche che le delibere contestate sono state adottate unicamente per non perdere i finanziamenti dello Stato cui erano subordinate e che la loro efficacia era comunque stata rinviata alla stesura di regolamenti attuativi. In ogni caso l’incontro di giovedì consentirà di approfondire la vicenda in ogni suo dettaglio tecnico e politico. Le esigenze rappresentate dai cittadini, è stato sottolineato, devono infatti ricevere la massima attenzione.

“La Regione – ha assicurato Spacca - considera le politiche di coesione sociale la priorità dell’azione di governo e non a caso impiega 130 milioni del proprio bilancio ordinario per sostenere i servizi ai cittadini e così continuerà a fare anche nel 2014”.