L'iniziativa, nata esattamente un anno fa per celebrare il decennale della ormai storica onlus ascolana, non conosce flessioni. Grazie alla efficace macchina organizzativa di tutte le volontarie dell'associazione, sono oltre 170 le donne che sono state visitate dall’oncologo e primario al ‘Mazzini’ di Teramo, il dottor Amedeo Pancotti che, oltre ad effettuare l'esame senologico, insegna loro le tecniche dell'autopalpazione, metodica importantissima per riconoscere precocemente i possibili cambiamenti della struttura del seno.
Le donne ascolane hanno dimostrato di gradire in modo entusiastico questa possibilà di poter effettuare gratuitamente un controllo al seno e continuano a prenotarsi numerose ai numeri di accoglienza del gruppo Hozho.
"Non poniamo alcun limite di tempo" afferma il dottor Pancotti, presidente di Hozho "saremo sempre disponibili a tutte le donne che ci chiederanno un aiuto ed un consiglio, perché questo è il vero spirito della nostra associazione, ovvero allargare le braccia per accogliere con leggerezza e calore chiunque si avvicini a questo meraviglioso gruppo di persone”.