Reno Filippini, la famiglia ringrazia gli ultras 1898

Reno Filippini, la famiglia ringrazia gli ultras 1898

Quest'anno ricorre il 25' anniversario della morte del tifoso ascolano

Quest’anno è il 25esimo anniversario della sua morte e nonostante io non abbia mai partecipato alla giornata commemorativa mi ero ripromesso di partecipare proprio quest’anno. Però, siccome sono impegnato politicamente come segretario di Partito e in prima linea per le prossime elezioni amministrative ad Ascoli vi informo che non sarò presente domenica prossima alla deposizione dei fiori sulla lapide. Non voglio dare adito a tutti e soprattutto agli avversari politici che io sfrutti le situazioni per lanciare la mia immagine politica. Mio fratello, voi tifosi e lo sport non possono essere inquinati dalla politica. Quindi con molto dispiacere vi dico di non offendervi!
Non bastano le  parole di ringraziamento per quanto voi Ultras 1898 fate per ricordare mio fratello morto ingiustamente e senza alcuna condanna da parte degli esecutori. Posso solo dirvi che con il cuore sarò lì accanto a voi, sarò lì con la scarpetta bianconera ad abbracciarvi caldamente, sarò lì a tifare con voi l’Ascoli calcio. Visto che ancora non è stata costruita una bacheca sotto la curva sud, che sia voi che io volevamo con incisività per  poter inserire le maglie regalate dai capitani della nostra squadra in ricordo di mio fratello, se siete d’accordo io e la mia famiglia ci accolliamo le spese per realizzarla e finalmente vederla allestita proprio nella sud dove Reno era presente ogni domenica. Questo è il mio impegno perché lo vogliamo tutti quanti visto che  la passione del nostro tifo per il Picchio deve essere riconosciuta. Ricordatevi che Reno  anche da lassù sventola sempre il vessillo bianconero. Ancora grazie Ultras 1898 e sempre forza Ascoli”. Così il messaggio del fratello Toni Filippini.

Gli Ultras 1898 in occasione del 25esimo anniversario della morte di Reno Filippini invitano tutti i tifosi bianconeri domenica 13 ottobre alle ore 13.30 davanti a Food Art per poi recarsi sulla lapide posizionata sul ponte Rozzi dove verrà depositato un mazzo di fiori a nome dell'intera tifoseria.