Nel pomeriggio il festival sarà caratterizzato da due mostre fotografiche di notevole interesse. Alle 17,30, nelle Grotte del Cantinone sarà inaugurata una mostra fotografica di Giorgio Pegoli intitolata “Le guerre nel mondo” che racconta gli strazianti scenari di guerra attraverso una galleria di circa 80 drammatiche immagini.
Alle 18, la seconda mostra del giorno: “L’Aquila, la ricostruzione che non c’ è”, presentata dal Circolo fotografico Avis Giacomelli nell’atrio del Palazzo comunale. Subito dopo, alle ore 18,30 il fotoreporter Giorgio Pegoli terrà una lezione agli appassionati di fotografia e agli iscritti al Circolo Avis Giacomelli sulle tecniche utilizzate per raccontare attraverso le immagini.
La serata si concluderà alle 21,15 con il grande evento intitolato “Quando l’inchiesta si veste…di ironia” al Teatro la Nuova Fenice, con Antonio Ricci (Striscia la Notizia) e Paolo Festuccia (La Stampa) che sveleranno al pubblico i segreti di una trasmissione che colleziona da anni record di ascolti e successo.