La Camera ardente è stata allestita nella Chiesa di S.Stefano (nei pressi del Duomo) a Faenza.
Una S.Messa sarà celebrata martedì 1 ottobre alle ore 10 nel Duomo di Faenza. Parteciperà anche una delegazione (sacerdoti e laici) della Diocesi di Ascoli Piceno.
La salma di Mons. Montevecchi partirà da Faenza al termine della celebrazione e (presumibilmente) arriverà presso la Cattedrale di Ascoli Piceno alle 15.30-16 circa.
Martedì 1 ottobre alle 21.30 si celebrerà in Cattedrale una Veglia di preghiera al termine della quale si potrà sostare in preghiera personale fino alle 24.
A quell’ora il Duomo sarà chiuso per riaprire il mattino di mercoledì alle ore 7.
Mercoledì mattina il funerale si celebrerà alle ore 10.
Sarà presieduto da Mons. Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo, Amministratore Apostolico della Diocesi di Ascoli Piceno e Presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana.
E’ prevista, al momento, la presenza dei Vescovi Marchigiani e di quelli originari della Diocesi.
Un maxischermo sarà allestito in Piazza Arringo qualora il Duomo non riuscisse a contenere tutti coloro che parteciperanno alla Messa Esequiale.
Radio Ascoli in diretta per i funerali del Vescovo Silvano
Mercoledì mattina, a partire dalle 9.45, a beneficio di quanti impossibilitati a recarsi in Duomo, l’emittente Radio Ascoli trasmetterà in diretta dalla Cattedrale di Ascoli Piceno la S.Messa esequiale per S.Ecc.za Mons. Silvano Montevecchi presieduta da S.Ecc.za Mons Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo, Amministratore apostolico della Diocesi di Ascoli Piceno.
La regia sarà curata da Luca Gabrielli con l’assistenza tecnica di Francesco Forti.
Radio Ascoli può essere seguita sulle frequenze: 103,0, 98,1 e 87,5 Mhz, instreaming sul sito www.radioascoli.it oppure applicazione Tunenin per dispositivi mobili e fissi