Il treno non si ferma a San Benedetto, 50 utenti a terra

Il treno non si ferma a San Benedetto, 50 utenti a terra

Il sindaco Gaspari scrive a Trenitalia

Così una lettera del sindaco Gaspari a Trenitalia. "Sono intuibili i disagi che ciò ha provocato negli utenti, molti dei quali non sambenedettesi, che considerano lo snodo rivierasco un punto di riferimento per i loro spostamenti.
Ma quello che più indigna e constatare che gli utenti sono rimasti senza alcun tipo di informazione: nessuno a cui chiedere, se non l'unico addetto alla biglietteria che, come si può immaginare, èstata presa d'assalto. Solo dopo molto tempo l'unico operatore presente, che ha contattato telefonicamente qualche vostro ufficio, ha detto che c'era la possibilità di prendere un Intercity fino a Bologna dove un altro Frecciabianca avrebbe "probabilmente" atteso per caricare i passeggeri diretti a Milano. Solo dopo l'avviso stato diffuso tramite la fonica di stazione.
Ci auguriamo che il grave episodio rimanga isolato, che la vostra azienda trovi ii modo per scusarsi con i suoi clienti e cogliamo l'occasione per segnalarLe la situazione di degrado in cui versa la stazione ferroviaria, di fatto impresidiata come fosse l'ultima stazioncina di campagna e non il centro nevralgico per gli spostamenti su rotaia di un ampio territorio a cavallo di due Province e due Regioni".