Nel compimento delle immediate verifiche supportate dall’intervento di equipaggi dei Carabinieri di Rieti che, nell’ambito delle attività relative ad una indagine in corso, stavano materialmente monitorando gli spostamenti delle persone in questione e di altre poi pure individuate ed arrestate – operazione Pittbull, si rilevava che l’autocarro trasportava una ingente quantità di derrate alimentari, nel caso in specie di prodotti dolciari, rubato nottetempo presso un capannone con sede in località Ponte Valleceppi di Perugia e che gli individui fermati, erano dei pluripregiudicati originari della provincia di Foggia.
Sulla base delle informazioni fornite dai Carabinieri che si ripete, seguivano il gruppo, e ed a fronte dei gravi indizi di colpevolezza rilevati, si procedeva all’arresto dei tre, G.F. di anni 47, L.S. di anni 51 e S.A. di anni 56 che, dopo le rituali formalità venivano condotti presso il carcere di Fermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed al sequestro dell’autocarro e dell’autovettura, nonché delle ricetrasmittenti, attrezzi da scasso e passamontagna utilizzati per commettere i furti.
La merce rubata, per un valore approssimativo dei circa 150.000 euro, veniva restituita al derubato che in serata, arrivava presso la Polizia Stradale di Porto San Giorgio per le operazioni di recupero.