Numerose, intanto, le famiglie del Piceno che si trovano ad dover sostenere importanti spese soprattutto per l'acquisto di libri scolastici. Ecco che la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano da un aiuto concreto alle famiglie del territorio elargendo prestiti per facilitare l'acquisto di strumenti didattici indispensabili nel panorama scolastico. In particolare si tratta del “Progetto Scuola Zero Zero” attraverso il quale le famiglie possono avere sino a 500 euro di prestito per ogni studente, da restituire in 10 rate da 50 euro mensili senza interessi e commissioni.
Al fine di poter usufruire del prestito basterà essere già o divenire correntisti della Banca Picena di Castignano, inoltre, l’offerta è riservata a tutti i Soci e ai figli dei Soci della BCC Picena e alle famiglie che abbiano un reddito complessivo parametrato con ISEE non superiore a 30.000 euro.
“Il nostro istituto di credito da sempre si dedica al territorio e alla gente che lo anima – ha dichiarato Rosario Donati presidente della Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano – e la nostra mission, quale banca mutualistica locale, è anche quella di scommettere sulle risorse umane, sulle giovani generazioni e sulla loro preparazione alla vita professionale”.
Le formule di finanziamento agevolato, dunque, continuano così a rappresentare un'importante forma di sostegno alle famiglie.