Trovato il cadavere del sedicenne annegato a Lido di Fermo

Trovato il cadavere del sedicenne annegato a Lido di Fermo

Riccardo Galiè non sapeva nuotare. Erano in quattro sul pedalo' che si è rovesciato

Si tratta del giovane di Amandola che già una squadra di Vigili del fuoco del distaccamento di Fermo stava cercando dalle 05,10.
Il ragazzo, nato il 05/03/1997 era uscito in mare nel cuore della notte con un pedalò, insieme a tre suoi amici quando, all’altezza degli scogli, probabilmente a causa dell’acqua imbarcata, sono finiti a mare.

Hanno cercato di raggiungere la riva a nuoto, ma poi l’amara scoperta che all’appello mancava uno di loro e quindi hanno lanciato l’allarme. Alle prime luci dell’alba, poi, dalla Sala Operativa 115 del Comando di Ascoli Piceno, venivano allertati i sommozzatori che, come detto, rinvenivano il corpo 700 metri più a sud del punto in cui erano stati sbalzati in acqua.

A causa dell’accaduto anche C.I, di Amandola così come gli altri due ragazzi, riportava delle conseguenze e veniva ricoverato presso l’Ospedale di Fermo per ipotermia.

Sul posto per le ricerche coordinate dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, un elicottero della Guardia di Finanza di Pescara, personale sanitario del 118 e uomini della Polizia di Stato di Fermo.

 


 

Argomenti