Nel corso di questi interventi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme a quelli della Stazione di Castel di Lama, hanno effettuato tre distinte operazioni antidroga:
La sera del 24 luglio i militari hanno tratto in arresto G.S. 49enne residente a Spinetoli, già noto per precedenti specifici, sorpreso nella flagrante cessione di una dose di eroina a tossicodipendente del luogo.
La successiva perquisizione personale consentiva il rinvenimento ed il sequestro di ulteriori gr. 3 di eroina suddiviso in 9 dosi, un bilancino di precisione e la somma di circa 200 euro provento dell’attività di spaccio.
La sera del 25 luglio i militari hanno tratto in arresto D.V.P. 55enne, anch’egli già conosciuto, residente in Castel di Lama, sorpreso nella flagrante cessione di una dose di eroina e grammi 3,5 di marijuana.
La successiva perquisizione domiciliare consentiva il rinvenimento ed il sequestro di ulteriori gr. 12 di hashish ed una dose di eroina, oltre alla somma di denaro pari ad euro 400 ritenuta provento di spaccio e materiale utile al confezionamento delle dosi.
Entrambi gli arrestati venivano ristretti presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto a diposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, Maria Flaiani, in attesa del giudizio di convalida previstyo nelle prossime ore.
Gli stessi militari, nel prosieguo delle indagini, nella serata del 26 luglio individuavano e sequestravano una piantagione di cannabis sita in Castel di Lama in un terreno di circa un ettaro di pertinenza dell’abitazione del D.V.P., già ristretto a seguito dell’arresto operato in data 25 u.s.. La piantagione consisteva in 110 piante in stato di crescita avanzata di altezza fino a 2,5 metri. Le piante di cannabis venivano recise e trattenute negli Uffici di questo Comando.