Per quanto riguarda la sede Unicam di Ascoli Piceno, sarà dunque possibile iscriversi ai corsi di laurea in Scienze dell’Architettura, in Disegno industriale e ambientale, in Tecnologie e diagnostica per la conservazione e il restauro, nonché ai corsi di laurea magistrale in Architettura e in Design Computazionale. In particolare, l’accesso ai corsi di laurea in Scienze dell’Architettura e in Disegno industriale e ambientale è a numero programmato ed è pertanto necessario fare la preiscrizione rispettivamente entro il 18 luglio ed entro il 30 agosto.
"L'intero sistema sociale ed economico del nostro territorio è impegnato nel coniugare sviluppo e qualità. E' su questo terreno che il Comune sta giocando la sua scommessa, in un difficile equilibrio di scelte che vedono l'innovazione come il loro fulcro e il radicamento territoriale un storica ragione d'essere. - spiega il Sindaco di Ascoli Guido Castelli - In questo quadro il ruolo dell'università riveste particolare importanza. La formazione rappresenta una delle risorse principali per Ascoli su cui contare per il ruolo che ricopre di prima interconnessione tra la produzione sociale e lo sviluppo economico".
“L’Università di Camerino – sottolinea il Rettore Flavio Corradini – continua ad essere saldamente presente nel Piceno con corsi di laurea di qualità, come confermato dagli studenti che ogni anno ci scelgono per il proprio percorso formativo. All’eccellenza delle attività didattiche e formative si unisce poi una elevata qualità dei servizi, delle agevolazioni per i più meritevoli, delle borse di studio e delle opportunità che l’Ateneo mette a disposizione degli studenti”. “L’offerta formativa ad Ascoli Piceno è stata riformulata nell’ottica di una specializzazione e caratterizzazione per la creazione di massa critica. Il corso di laurea magistrale in Design computazionale, ad esempio, che unisce informatica e disegno industriale, è decisamente innovativo ed attrattivo anche a livello nazionale, unico nel centro Italia ed uno dei pochi già attivati dagli atenei italiani”.
Tutte le informazioni relative all’offerta formativa, alle modalità di iscrizione ed alle agevolazioni per gli studenti sono disponibili nel sito Unicam www.unicam.it