Vanno al mare lasciando una pentola sul fornello acceso in casa

Vanno al mare lasciando una pentola sul fornello acceso in casa

Il proprietario ha dubbi, chiama i Vigili del fuoco che scongiurano una probabile esplosione nel condominio

Poche ora fa una famiglia residente al quarto piano del condominio che si vede nella foto è andata al mare. Poi qualcuno ha avuto un dubbio: abbiamo lasciato sui fornelli una pentola suo fuoco acceso?
E' stato un attimo. I capofamiglia ha subito razionalizzato quello che sarebbe potuto accadere se davvero la pentola fosse rimasta sul fornello acceso.
Così ha subito chiamato il Vigili del fuoco di Ascoli che sono intervenuti prontamente con un'autoscala e con un altro mezzo antincendio. I Vigili si sono portati sul balcone dell'appartamento sito al quarto piano. Hano aperto le porte finestre e sono entrati all'interno. Hanno subito sentito un odore acre.
Era vero, la pentola era rimasta sul fornello acceso ed era stata bruiciata dal fuoco emanando quell'odore acre. Il fornello del gas è stato subito spento dai Vigili del fuoco prevenendo così una situazione che poteva rivelarsi drammatica per le conseguenze. In strada condomini e gente comune che chiedeva preoccupata cosa stese accadendo.
I Vigili sono rumasti ad attendere il padrone di casa. Stavolta è andata bene, occorre stare attenti prima di partire ad osservare bene se forni e fornelli siano del tutto spenti.