Inferno sull'A14: muore una donna, grave una bambina

Inferno sull'A14: muore una donna, grave una bambina

Perde la vita Fabiola Pietropaolo, 37 anni. Ricoverata a Torrette la piccola

La bambina C.P. - che era nell'auto ed è stata estratta dalle lamiere - è stata trasportata prima all’ospedale di San Benedetto e poi trasferita ad Ancona, a Torrette.

L'incidente
L’autovettura condotta dalla donna è stata violentemente tamponata da un autocarro condotto da C.A. di 33 anni di Civitella del Tronto per poi essere sospinta con forza contro la parte posteriore dell’autoarticolato condotto da B.S. di anni 50 della provincia di Perugia.
Nel violento impatto l’autovettura è stata letteralmente schiacciata non lasciando scampo alla conducente che è deceduta all’istante. La bimba rimasta intrappolata tra le lamiere è stata estratta dai VVFF di San Benedetto e trasportata in eliambulanza all’Ospedale Civile Torrette di Ancona dove versa in gravi condizioni.

Alle ore 10.55 l'incidente
Il traffico è bloccato nelle due direzioni per l'atterraggio dell'elisoccorso per un incidente tra un camion ed un'auto avvenuto all'altezza del km 302 della carreggiata nord, alle ore 10.55, nella galleria Montesecco. Al momento la coda verso Bologna e' di 3 km mentre verso Bari la coda è di 1 km. A chi è diretto a Bologna si consiglia di uscire a San Benedetto del Tronto e rientrare a Grottamamre dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Sul luogo dell'incidente sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale, i vigili del fuoco ed i soccorsi meccanico-sanitari.

Aggiornamento ore 12,21
Rimane chiuso il tratto verso Bologna, il traffico è bloccato e ci sono 5 km di coda. Chi è diretto a Bologna deve uscire a San Benedetto del Tronto e può rientrare a Grottammare dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Aggiornamento ore 14,30
Coda di 3 km tra San Benedetto del Tronto e Pedaso (direzione nord) per ripristino incidente. Uscita consigliata provenendo da Pescara: San Benedetto del Tronto.