Ascoli Mare: nel weekend sfruttare percorsi alternativi

Ascoli Mare: nel weekend sfruttare percorsi alternativi

Così il dirigente Postrada, Maurizio Collina

"Inevitabilmente tali attività comportano dei disagi per l’utenza e difficoltà per il traffico soprattutto nei momenti di maggior afflusso delle auto.
In particolare in questo periodo  il tratto che determina maggiori difficoltà è quello compreso tra lo svincolo per Monsampolo del Tronto ( compreso) e l’ingresso per l’A14. I lavori interessano la carreggiata direzione mare e su quella opposta si procede a doppio senso di circolazione su unica carreggiata.
Altro tratto interessato dal rifacimento in questo periodo è quello compreso tra lo svincolo per Spinetoli (escluso ) e Maltignano con la chiusura fino a mercoledì prossimo dello svincolo di Castel di Lama.
Successivamente altri tratti saranno interessati da chiusure.
Sui tratti interessati dal doppio senso di circolazione vanno rispettate tassativamente le seguenti regole:
a) Velocità contenuta e commisurata alle esigenze imposte dai lavori;
b) Obbligo di mantenere la destra  e assoluto divieto di inversione di marcia per qualunque ragione;
c) Rispetto della distanza di sicurezza dal veicolo che precede per la possibilità di brusche frenate da parte dei veicoli  davanti.
Oltre a quanto sopra, va assolutamente tenuto conto che esistono dei percorsi alternativi che devono essere sfruttati per evitare le code e non sovraccaricare i tratti a doppio senso di marcia.
In particolare soprattutto nelle giornate di sabato e domenica prossimi venturi e nel fine settimana successivo, il rientro dalla costa e dal mare, considerata una sola corsia di marcia in direzione monti potrà creare sicuramente difficoltà.

Per tale ragione si consiglia vivamente a tutti gli utenti di non percorrere il raccordo A11 dall’innesto di Porto d’Ascoli ma di percorrere la S.P.1 Bonifica da Ponte Tronto e di imboccare il raccordo Autostradale dallo svincolo di Monsampolo del Tronto  che è ubicato dopo la fine del cantiere. In tal modo di eviteranno code in Superstrada e lunghi tempi di attesa. Tale percorso sarà comunque abbondantemente segnalato sia sulla SS 16 che sulla Sopraelevata a Porto d’Ascoli".