All'Infinito wine festival quasi 50 cantine marchigiane

All'Infinito wine festival quasi 50 cantine marchigiane

A Recanati dal 27 al 29 aprile

Le adesioni, però, sono ancora aperte e ogni giorno nuove aziende vitivinicole si stanno aggiungendo all'elenco degli espositori, consultabile già su www.infinitowinefestival.it. Sì, perché l'Iwf sarà un'occasione unica non solo per il pubblico, ma anche per le stesse cantine marchigiane che potranno esporre le loro migliori etichette in un contesto straordinario: lo storico palazzo Comunale della città leopardiana.

Stiamo preparando con una cura maniacale le sale dove verranno ospitati gli espositori – sottolinea Mosè Ambrosi, presidente dell'associazione Enogastronomia.it, che insieme al Comune di Recanati, organizza il festival – perché vogliamo fortemente che anche la location sia all'altezza della qualità dei vini marchigiani e creare l'atmosfera perfetta per apprezzare delle ottime bottiglie di vino, ovviamente 100% made in Marche. Le sale del Comune di Recanati, dove, oltre alla bellezza degli affreschi e delle decorazioni, la storia dei luoghi la si sente sulla propria pelle, sono davvero il posto migliore per far rivivere la nostra tradizione enogastronomica millenaria”.

Il palazzo Comunale della città che diede i natali allo straordinario tenore Beniamino Gigli, diventerà, dunque, una vera e propria “Cattedrale del vino” dove si incontreranno i più premiati produttori delle Marche.

Ma l'Infinito wine festival sarà il palco ideale per tutti i migliori prodotti della tradizione marchigiana: dalla birra all'olio, dalle marmellate al cioccolato ai nostri deliziosi prodotti da forno. Infatti, al secondo piano del Comune, in un contesto altrettanto suggestivo, il pubblico verrà accolto ne “La corte del buono” dove gli artigiani del gusto incanteranno il palato con le degustazioni di olio, birra, salumi, formaggi, pani, confettura, miele, legumi, conserve, salse e condimenti alle mostarde.

Argomenti