Verso le ore 9.00 odierne sul Raccordo Autostradale Ascoli Mare, sulla carreggiata in direzione Roma, subito dopo l’uscita per Ascoli Est località Marino del Tronto, si è verificato un sinistro stradale in cui ha perso la vita T.A. di anni 76 di Ascoli Piceno.
Quest’ultimo , alla guida di un ciclomotore 50 di cilindrata, percorreva, sebbene vietato, il Raccordo Autostradale Ascoli mare in direzione Roma: per cause in corso di accertamento lo stesso andava ad invadere la corsia di sorpasso su cui stava sopraggiungendo un furgone carico di pesce fresco diretto nell’entroterra.
La repentina manovra del conducente del ciclomotore che presumibilmente cercava di invertire la marcia sulla stessa carreggiata non dava alcuna possibilità al conducente il furgone di evitare l’urto.
Data la tipologia della strada ( Raccordo Autostradale) l’urto era di violentissima entità ed il conducente il ciclomotore decedeva sul posto nonostante i tempestivi tentativi di soccorso.
Ai rilievi di rito procedevano pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno che provvedevano alla rimozione del cadavere posto a disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno ed al sequestro dei veicoli coinvolti.
Al termine delle formalità di rito il Raccordo Autostradale veniva riaperto al traffico.