Carabinieri nelle scuole maceratesi per discutere di temi sociali

Carabinieri nelle scuole maceratesi per discutere di temi sociali

Lente d'ingrandimento su bullismo, social network, sofisticazioni sanitarie e stalking

Il Capitano Domenico Candelli discuterà di temi come il “bullismo” e i “social network” il prossimo 12 marzo all’Istituto per Geometri di Civitanova, ma anche le “sofisticazioni sanitarie” , con il contributo del Capitano Antonio Esposito  del Nas Carabinieri di Ancona, durante l’incontro che si terrà il 20 marzo 2013 all’ITIS di Recanati,  e lo “stalking” col contributo della criminologa Margherita Carlini  del Centro Antistalking di Ancona, nell’incontro del 26 aprile 2013 al Liceo Scientifico della cittadina leopardiana.

Oggi, intanto, nella scuola media statale di Porto Potenza i Carabinieri hanno tenuto un incontro sulla sicurezza stradale. In “cattedra” il Luogotenente Mascia ed il Maresciallo Russo, per aiutare i ragazzi delle medie a riconoscere i rischi della strada. Giovani che si avviano a conseguire il patentino e che hanno bisogno di informazioni da persone competenti. Mascia (in foto), istruttore militare di guida, non è nuovo a questi incontri coi ragazzi e travasa competenze e animo paterno, per guidare sicuri … anche a 14 anni.

Caserme aperte ai più piccoli delle scuole elementari e, addirittura, delle scuole dell’infanzia. La sede della Compagnia dei Carabinieri di Civitanova ospiterà i cuccioli dell’Istituto Via Tacito di Civitanova, il prossimo 4 aprile, e i bambini delle quinte classi del comprensivo di Porto Potenza, il prossimo 9 aprile. La Caserma Piermanni, nella sua vitalità, verrà esplorata da circa 250 bambini che, certamente, porteranno a casa un piccolo bagaglio di “sicurezza” (nella foto un momento delle visite dello scorso anno).

 
 

Argomenti