Il progetto è realizzato e pensato dall’impresa Comunicare dell’ascolano Nazzareno Mosca. La nuova finestra “internattiva” è la prima esperienza nel nostro territorio dedicata in esclusiva alla ristorazione del piceno. Un modo originale di promuovere sia il territorio che l’eccellenza della tradizione gastronomica locale. Un sito dove il cliente del ristorante o della pizzeria è al centro dell’attenzione, l’idea è quella di creare una grande comunità in cui si possono incontrare virtualmente i ristoratori e i loro avventori, un posto che somiglia a una piazza virtuale gastronomica.
Ristoranti Piceni vuole essere uno spazio sul modello di “Tripadvisor” dove: il ristoratore fa pubblicità al locale e, grazie a un sistema automatizzato e di immediata visibilità, può beneficiare di aggiornamenti continui sulla sua attività e di una promozione costante sia sul web che nei principali social network; il consumatore può dire la sua con recensioni e commenti nel blog. Ristorant Piceni sfrutta come volano pubblicitario il passa parola: di fatto ogni volta che un amico ci consiglia un ristorante, sta facendo pubblicità a quel locale.
I locali del portale sono presentati “a tutto tondo” non solo con una dettagliata scheda descrittiva, corredata da una galleria fotografica, ma anche con il menu completo, le serate speciali e un modulo per l’eventuale prenotazione. Grazie alla mappa navigabile, inoltre, è possibile localizzare facilmente il ristorante che si vuole raggiungere.
Per informazioni: mail:info@comunicareadv.it.