Sportello Energia, un collegamento tra cittadini e Comune

Sportello Energia, un collegamento tra cittadini e Comune

Si potrà accedere sia virtualmente dal sito del Comune di Ascoli Piceno

Questo Sportello è nato con lo scopo di creare un collegamento diretto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione sugli importanti ed attuali temi della sostenibilità, del risparmio energetico e dell’efficienza energetica degli edifici pubblici e privati.
Allo Sportello Energia si potrà accedere sia virtualmente dal sito del Comune di Ascoli Piceno www.comune.ascolipiceno.it sia recandosi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in Piazza Arringo n.1 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Si potrà quindi fissare un appuntamento con dei consulenti esperti in materia ed effettuare anche una consulenza on line per un audit energetico collegandosi al sito www.bollettazero.com
Le finalità dello Sportello sono quelle di informare, formare e supportare i cittadini sui temi dell’energia e dell’ambiente.
Verranno organizzate attività ed eventi mirati su tali temi per far acquisire ai cittadini di Ascoli Piceno la piena conoscenza sensibilizzandoli circa la loro importanza.
Le iniziative che lo Sportello Energia intende portare avanti, sono volte a dare maggiore attenzione attraverso degli incontri con la cittadinanza e con gli studenti ai diversi argomenti in materia di energia e di risparmio energetico.