Alla presenza dei dirigenti regionali UISP, tra i quali il Commissario regionale Paolo Palma, Prof. Alessandro Ariemmap Presidente provinciale UISP di Pesaro e Urbino, Armando Stopponi presidente territoriale UISP di Fabriano, Stefano Squadroni presidente di Lega Regionale UISP per la Grande Età, del presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani, l'’assessore regionale Antonio Canzian, si sono riuniti i delegati per eleggere il Consiglio direttivo provinciale ed il suo presidente.
Erano presenti, in rappresentanza di oltre 90 società associate, e di più di 4500 iscritti, il 51% dei delegati .
Dopo la relazione del presidente uscente Elio Costantini, che ha illustrato lo “SPORT PER TUTTI UN DIRITTO DA DIFENDERE” e l’attività svolta nel quadriennio precedente, ed i programmi a medio e lungo termine che la UISP intende portare avanti, si è sviluppato un interessante dibattito, sia tra i delegati che tra gli invitati e le autorità presenti.
Al termine della discussione i delegati hanno proceduto alla nomina dei nuovi organismi dirigenti, che, con voto unanime sono risultati:
Consiglio Direttivo: Costantini Elio, Capecci Francesco, Tordini Giancarlo, Genio Angelo Michele, Piccioni Giuseppe, Sassone Rocco, Amadio Roberto, Straccia Valerio, Spurio Maria Elisa, Fulgenzi Laura.
Delegati al Congresso Regionale : Costantini Elio, Parissi Daniela, Genio Angelo, Piccioni Giuseppe.
Al termine del Congresso si è immediatamente riunito il nuovo Consiglio Direttivo Provinciale, su proposta del consigliere anziano Giancarlo Tordini, ha eletto per acclamazione ELIO COSTANTINI Presidente provinciale UISP.