La difesa comunica quanto segue: "In relazione alla vicenda del sequestro delle quote sociali delle società Medusa S.r.l., CAT S.r.l. e Hemingway S.r.l. questa mattina il Tribunale del Riesame di Ascoli Piceno, relatore il dott. Marco Bartoli, ha accolto i ricorsi proposti nell’interesse delle società dagli avv. Sara Pagnoni e Francesco Voltattorni ed ha annullato i provvedimenti di perquisizione e sequestro.
L’invito alla cautela che avevamo avanzato al momento del sequestro si è dunque rilevato fondato.
Secondo i Giudici del Tribunale di Ascoli Piceno, che hanno condiviso totalmente le argomentazioni della difesa, nella condotta posta in essere da Maria Serena Scaramucci, da Vincenzo Fanesi e da Monica Pontani non sussiste alcuna ipotesi di riciclaggio/reimpiego giacché, al contrario, tutti i movimenti finanziari erano tracciati e tracciabili essendo avvenuti (quelli sospettati di riciclaggio) attraverso cambiali cioè di titoli che per loro natura rendono certi tutti i passaggi ed individuabili con nome e cognome gli autori.
Dispiace soltanto ricordare con quanta facilità e con quanto entusiasmo si era gridato vittoria diffondendo a tutti i media del territorio la notizia assolutamente infondata dei sigilli ai Bagni Medusa ed al Gattopardo, mettendo seriamente a repentaglio il futuro delle società ed il presente di dipendenti e fornitori.
Le attività di Bagni Medusa e del Gattopardo continueranno come sempre e, speriamo, meglio di sempre ad allietare le serate della clientela".