Il tema del 174° Anniversario è “La Polizia che guarda al futuro”. Il 174° anniversario rappresenta un’importante occasione per avvicinare i cittadini al mondo della Polizia di Stato grazie allo “Spazio della Legalità”, che dal pomeriggio del 10 alla mattina del 13 aprile, animerà Piazza del Popolo a Roma con stand espositivi, dimostrazioni operative e incontri con le diverse articolazioni della Polizia.
Anche le donne e gli uomini in servizio nella Provincia di Ascoli Piceno hanno festeggiato il 174° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La cerimonia si è tenuta presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose. Durante il corso della cerimonia è stato premiato il personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nell’adempimento del proprio dovere nonché le scolaresche vincitrici dei premi messi in palio nei concorsi “Io e il Poliziotto” e “Pretendiamo Legalità”.
Sono State Concesse 2 Promozioni Per Merito Straordinario, 2 Encomi Solenni, 6 Encomi e 37 Lodi ad altrettanti Poliziotti, di cui oggi consegnati:
Promozione Per Merito Straordinario: All’assistente Capo Coordinatore Della Polizia Di Stato Fioretti Magdalena; All’agente Della Polizia Di Stato Marco Zendoli;
Encomio Solenne: All’assistente Capo Coordinatore Della Polizia Di Stato Gabriele Ficcadenti; All’agente Della Polizia Di Stato De Marco Nicola;
Encomio: al Vice Ispettore Della Polizia Di Stato Gabriele Nardini; all’assistente Della Polizia Di Stato Sorato Daniele;
Lode: al Sostituto Commissario In Quiescenza Della Polizia Di Stato Ranaldi Paolo; all’ispettore Della Polizia Di Stato Valentini Pierlorenzo; al Sovrintendente Della Polizia Di Stato Fioravanti Cesare; all’assistente Capo Coordinatore Della Polizia Di Stato Spinozzi Alessandro; al Vice Ispettore Della Polizia Di Stato Antonio Conocchioli; al Sovrintendente Della Polizia Di Stato Gagliardi Diego; all’assistente Capo Coordinatore Della Polizia Di Stato Bulzoni Mara; all’assistente Capo Coordinatore Della Polizia Di Stato Abrami Nicola: all’ispettore Della Polizia Di Stato Di Carlo Massimo; al Sovrintendente Della Polizia Di Stato Cannella Cristina.
Durante il corso della cerimonia è stato premiato il personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nell’adempimento del proprio dovere nonché le scolaresche vincitrici dei premi messi in palio nei concorsi “Io e il Poliziotto” e “Pretendiamo Legalità”.