L'emergenza maltempo continua a colpire le Marche, in particolar modo l'Ascolano. Nelle ultime ore si registrano numerosi allagamenti di strade e sottopassi.
Ore 17,30 - Problemi anche nel Maceratese. Chiusa la strada tra Amandola e Monte San Martino
Una frana che si è verificata poco dopo le 16 ha completamente ostruito un tratto della strada provinciale 84 “Monte San Martino – Amandola”. Al momento la strada è chiusa al traffico in prossimità del km 4, in territorio della provincia di Macerata. Sul posto si trovano già alcune squadre di cantonieri della Provincia che con l’ausilio di mezzi meccanici di una impresa appaltatrice hanno iniziato a rimuovere la terra franata sulla carreggiata. La strada potrebbe essere riaperta nella tarda serata, probabilmente con un senso unico alternato nel tratto interessato.
Ore 17 - San Benedetto, chiuso l'istituto Capriotti
Il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura dell’istituto tecnico commerciale “Capriotti” per la giornata di domani, sabato 15 settembre 2012.
Ore 16 - Problemi lungo l'Ascoli Mare
In mattinata la superstrada era stata chiusa all'altezza di Maltignano in direzione San Benedetto. Alle 15.25 il tratto è stato riaperto, ma tra le uscite di Maltignano e Castel di Lama si circola solo sulla corsia di sorpasso
Ore 13 - Problemi a San Benedetto e riviera
Colpite in particolar modo Porto d'Ascoli e San Benedetto. La scuola Alfortville nel quartiere Agraria è stata evacuata stamane alle 11 precauzionalmente. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in sottopassi e scantinati allagati.