Tre furti sventati, 4 patenti ritirate e 4 veicoli sequestrati

Tre furti sventati, 4 patenti ritirate e 4 veicoli sequestrati

Il fine settimana dell'Arma sulla costa maceratese

La gazzella del radiomobile di Civitanova, su segnalazione del personale di un bar del centro cittadino, ha subito intercettato ed inseguito nei giardini dell’Ente Fiera, riuscendo a fermarla, una nomade di 28 anni.
Secondo la chiamata giunta al 112 della Caserma Piermanni, la donna stava manovrando al registratore di cassa del locale con l’intento di asportare l’incasso. Il personale addetto si era accorto per tempo e l’aveva messa in fuga. Fuga smorzata dall’immediato intervento della pattuglia dei carabinieri che riusciva a bloccarla, conducendola presso il Comando Compagnia dove si è proceduto per il reato di tentato furto.

Altro furto interrotto dall’intervento di una pattuglia di militari dell’Arma, della Stazione di Civitanova Alta, in un negozio della zona commerciale Aurora. Protagonista una ragazza albanese che, con intento furtivo, aveva rimosso le placche antitaccheggio di due paia di scarpe, infilando le calzature in una borsa che aveva con sé. Scena che non è passata inosservata agli addetti del negozio che hanno chiamato al 112 generando l’intervento dei militari dell’Arma che sono riusciti a fermarla, controllarla, farle restituire la refurtiva e procedere nei suoi confronti per furto. Sempre i militari della stazione “falchetta” erano intervenuti per un altro furto di alcuni capi di abbigliamento ad opera di un uomo, di origine marocchina, in danno di un altro negozio della stessa zona commerciale. Anche in questo caso l’autore era stato fermato, denunciato e la refurtiva era stata restituita.

La serata e la notte, poi, sono state costellate da una lunga serie di controlli sulle strade. Pattuglie del radiomobile civitanovese, delle stazioni di Porto Potenza, Porto recanati, Recanati e Montelupone, sulle strade della costa per combattere il fenomeno delle stragi del sabato sera, in un fine settimana caratterizzato dal contro esodo.

A Civitanova, durante i controlli eseguiti lungo la Via Dante Alighieri, è stato fermato un civitanovese che, oltre a guidare con una patente sospesa, conduceva un veicolo totalmente sprovvisto di assicurazione. Automezzo sequestrato, segnalato per la revoca della patente e sanzionato. Ad una donna di nazionalità polacca è stata sequestrata l’auto  che girava senza assicurazione e carta verde, ed anche ad un ragazzo morrovallese è stato sequestrato per la confisca il veicolo, in quanto guidava nonostante in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore ad 1,5 g/l. Ancora a Civitanova sono state ritirate altre due patenti, durante i controlli attuati sulla statale 16, per guida in stato di ebbrezza. Infine a Montelupone, i carabinieri del luogo hanno fermato un giovane a cui hanno contestato la sintomatologia ed operato il sequestro per la confisca del veicolo che conduceva.

Argomenti