Stroppa: i sindaci trovino una posizione unitaria

Stroppa: i sindaci trovino una posizione unitaria

Offro da parte mia piena disponibilità ad incontrare il Comitato Ristretto

L’argomento “salute” tratta di un bene troppo prezioso per noi tutti perché non susciti opinioni e critiche, che devono avere lo scopo di tutelarlo al meglio.
Ciò è ancora più scontato in un sistema sanitario in corso di riorganizzazione come il nostro, dove è logico che si producano divisioni fra i diversi punti di vista. Le criticità che ne derivano però, nel comune senso di responsabilità,  vanno affrontate e ricomposte.  
Auspico quindi che al più presto i Sindaci del comprensorio dell’Area Vasta n. 5 riescano a trovare una posizione unitaria, condivisa; offro da parte mia piena disponibilità ad incontrare il Comitato Ristretto - così come  legittimato dalla Conferenza dei Sindaci-, ma anche ogni sindaco che ne faccia richiesta.
Personalmente sento l’esigenza di lavorare in un contesto più fiducioso, trasparente, pienamente collaborativo. Sono certo che questa sia la posizione di tutti.
Auguro che ciò avvenga fin dalle prossime ore, attraverso un dibattito serio, magari anche aspro; ma rispettoso dei ruoli di ognuno, obiettivo e costruttivo.