Caso Innocenzi, presentato il ricorso di Porta Solestà

Caso Innocenzi, presentato il ricorso di Porta Solestà

Lattanzi: Aspettiamo la risposta entro la mattinata di domani

"L'unica possibilità è rimessa nelle mani di un giudice, ma i tempi sono molto ristretti", aveva riferito il sindaco Guido Castelli ieri sera al termine del Consiglio dell'Ente Quintana. La questione dunque non può ancora dirsi conclusa.

L'ordinanza di esclusione di Innocenzi è giunta a seguito della denuncia dell'associazione Italian Horse Protection. Ecco il testo della lettera:

"Con la presente Vi segnaliamo che la quintana di Ascoli, previsto il 14 ed il 5 agosto, prevede la partecipazione del fantino Luca innocenzi, condannato lo scorso anno per doping alla quintana di Foligno, a conclusione di una clamorosa inchiesta con tanto di intercettazioni telefoniche. La partecipazione di questa persona è inaccettabile dal punto di vista morale e illegale dal punto di vista giuridico, in quanto infrange l’articolo 2, comma 2 dell’Ordinanza Ministeriale del 21/7/2011. Ancora più inaccettabile se si considera che la RAI manderà in onda in diretta la corsa del 5 agosto.

Vi preghiamo di farci conoscere, con cortese urgenza, le misure che riterrete di adottare per impedire al Sig. Innocenzi la partecipazione a qualunque palio e per stigmatizzare e sanzionare il comportamento degli organizzatori della quintana di Ascoli, in base al comma 3 dell’articolo di cui sopra".