Ad Ascoli Conad Adriatico festeggia i primi 40 anni

Ad Ascoli Conad Adriatico festeggia i primi 40 anni

Ospiti d'eccezione Arrigo Sacchi e Tito Boeri

L’allenatore portò la Nazionale in finale ai Mondiali Usa 1994 e conquistò con il Milan due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali e due Supercoppe Uefa nelle due indimenticabili stagioni della fine degli anni Ottanta.
L’anima delle celebrazioni sarà una riflessione sul tema del cooperativismo affidata alla lectio magistralis di Tito Boeri, professore ordinario di Economia del lavoro all’Università Bocconi di Milano. Boeri è direttore della Fondazione Rodolfo Debenedetti, istituzione volta a promuovere la ricerca nel campo della riforma dei sistemi di welfare e dei mercati del lavoro in Europa.
I quarant’anni di “Gente di Conad” vengono celebrati nell’Anno Internazionale delle Cooperative proclamato dalle Nazioni Unite e, per questo, Conad Adriatico ha scelto di fare il punto sulla cooperazione in tempo di crisi con una tavola rotonda. A questa cui parteciperanno Maurizio Mannoni come moderatore, Giuliano Poletto, presidente Legacoop, Francesco Pugliese, direttore generale di Conad e Antonio di Ferdinando, amministratore delegato di Conad Adriatico.
Sarà inoltre possibile visitare tappa la mostra fotografica itinerante “Italiani nel dettaglio” allestita per il cinquantennale di Conad nella splendida cornice della Sala Cola dell’Amatrice, adiacente al Chiostro di San Francesco. All’interno dell’esposizione  viene ospitata una speciale sezione tematica dedicata a “40 anni insieme, 1972-2012” di Conad Adriatico per celebrare le principali tappe di una lunga storia di successi. La mostra rimarrà ad Ascoli Piceno fino al prossimo 13 giugno.