Viaggio tra pericoli e bufale online, incontro ad Ascoli

Viaggio tra pericoli e bufale online, incontro ad Ascoli

Ci sarà Paolo Attivissimo, scrittore e giornalista informatico, gestore del famoso blog

 

L’evento, organizzato dall'associazione Movimento Studentesco AP dell'Unicam con il patrocinio di Provincia, Comune di Ascoli Piceno, CUP, Fondazione Carisap e della stessa Università di Camerino, toccherà temi importanti, come quello dei pericoli nascosti nel web e i metodi migliori per riconoscerli ed evitarli. Non si potrà fare a meno di riferirsi ai social network, il cui uso massivo comporta alcuni rischi di cui è meglio essere consapevoli.
 
I lavori inizieranno alle 08.30 e, dopo il saluto delle autorità (Prefetto Patrizi, Presidente della Provincia Piero Celani, Sindaco Guido Castelli, Presidente del CUP Renzo De Santis e Presidente del Movimento Studentesco Gino Renzi), sono previsti i due interessantissimi interventi del prof. Rosario Culmone dell'Unicam e di Paolo Attivissimo, scrittore e giornalista informatico, conduttore radiofonico, scrittore e gestore del più famoso blog antibufala italiano (http://attivissimo.blogspot.com/).
 
L'ingresso è, naturalmente, gratuito.
 
Il consiglio è quello di arrivare presto, per garantirsi un posto a sedere e la possibilità di godersi, comodi, una mattinata di grande valenza formativa e informativa, adatta ai meno esperti ma anche agli addetti ai lavori.