Alle ore 23.00 di ieri, in alcune zone della città, la coltre ha raggiunto anche i due metri. Subito attivo a quell’ora un mezzo per ripulire le arterie principali cui se ne sono aggiunti altri e alle 3 della mattina di sabato 11 febbraio erano attivi sull’intero territorio tutti gli 11 mezzi a disposizione del Coc.
Liberate le strade primarie per consentire l’eventuale transito di mezzi di soccorso. Le maggiori criticità si sono registrate nelle notte ed in mattinata sulle strade periferiche (fra cui, per fare qualche esempio, via Cerreto, via Sardegna, via Valle della Morte) dove si sono concentrati i maggiori interventi per togliere dall’isolamento alcune famiglie, criticità che si sono poi risolte nel pomeriggio di oggi in quanto le arterie secondarie sono state sgombrate via via dalla neve.
“Un lavoro ininterrotto del Coc ha permesso di sgomberare la neve sin dal pomeriggio di ieri, questa notte, stamattina e nel pomeriggio di oggi liberando così quelle strade più interne, vista la vastità della superficie su cui si estende Sant’Elpidio a Mare – ha detto il sindaco Alessandro Mezzanotte – tante le telefonate e le segnalazioni a cui abbiamo dato una risposta concreta intervenendo sul posto”.