Sono state immediatamente diramate le ricerche e verso le 15,30 la vettura segnalata è stata intercettata lungo la corsia sud dell’A/14 da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Porto San Giorgio
Dopo un breve inseguimento l’auto è stata fermata e i due occupanti, immobilizzati e successivamente identificati. Uno di questi durante l’inseguimento si era sdraiato sul sedile posteriore tentando di nascondersi dalla visuale degli agenti.
Dagli accertamenti è risultato che i due, entrambi pluripregiudicati, residenti a Napoli, erano associati ad un clan camorristico e su di loro gravavano anche misure restrittive della libertà personale.
I sospettati venivano quindi accompagnati presso la Compagnia Carabinieri di Osimo, il cui personale stava svolgendo indagini sulla rapina, ed una volta riconosciuti sono stati tratti in arresto ed associati al carcere di Fermo.
Serrate e tempestive indagini condotte dalle Squadre di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale e dei Carabinieri, hanno permesso l’identificazione del terzo rapinatore, attualmente è ricercato.