L’incontro, fissato per la serata di venerdi prossimo, è stato voluto e convocato direttamente dal Sindaco che da sempre ha auspicato la massima partecipazione dei consiglieri e dei rappresentanti politici locali.
Per l’occasione quindi sono stati invitati le delegazioni comunali dei partiti facenti parte della coalizione amministrativa che sostiene il Sindaco ( PD, PDL ed UDC ). Il programma della serata prevede un intervento del Sindaco che illustrerà la situazione attuale e successivamente un confronto dove i partecipanti avranno la possibilità di suggerire e consigliare l’amministrazione sugli ultimi dettagli e sulle caratteristiche del bando.
«Si tratta della volontà dell’amministrazione di condividere quest’opera con le persone ed i partiti che più si sono impegnati affinchè la scuola fosse realizzata - precisa Flaiani - Un incontro dove si vuole esporre con la consueta trasparenza e semplicità le opportunità che l’amministrazione ha per completare questa importante opera.
Il Comune ha già contratto un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di euro 2,3 milioni di euro attraverso lo strumento denominato mutuo flessibile il quale prevede un periodo di preammortamento massimo di 5 anni ed una scadenza 25ennale di ammortamento. «Sarà l’occasione per informare la maggioranza riguardo il progetto di project financing presentato a fine novembre da un gruppo di imprenditori locali proprio per realizzare la nuova scuola ( elementare e materna ) di Folignano, progetto presentato dopo la scadenza dell’avviso pubblico che l’amministrazione aveva indetto qualche mese fa alla ricerca di capitali privati per la realizzazione dell’opera», conclude il sindaco.