Fervono i preparativi per il primo dei due appuntamenti che, dalle 16 alla mezzanotte di venerdì, renderà lo splendido centro storico ascolano location di spettacoli, intrattenimenti musicali e dello shopping natalizio. Per l’occasione, infatti, i negozi rimarranno aperti anche dopo cena, dando così la possibilità a quanti devono ancora acquistare gli ultimi regali di poterlo fare.
Dalle 20,30 in poi, lo show dei Nerkias, gruppo musicale ascolano che, per l’occasione, regalerà un grande momento a tutti i tifosi dell’Ascoli Calcio. Per la prima volta, infatti, verrà proiettato il nuovo video di ‘Cuore bianconero’, l’inno del Picchio, rivisitato con la partecipazione degli attuali giocatori dell’Ascoli, per l’occasione ‘provetti’ cantanti insieme ai Nerkias. Ma il pomeriggio sarà caratterizzato anche da momenti di danza, di musica per ogni gusto e da tante altre sorprese.
Sorprese che faranno da cornice anche all’altro momento di ‘Natalincentro’: ‘Il giorno degli sconti’ in programma il 30 dicembre. Per l’occasione, tutti i possessori della card (in tanti le stanno già richiedendo) che saranno consegnate gratuitamente dalle attività commerciali aderenti ad ‘Ascolincentro’ potranno, dalle 15 alle 20, usufruire dell’iniziativa ‘Anticipa i saldi’.
L’associazione ‘Ascolincentro’, proprio per assicurare la migliore riuscita delle due iniziative, invita tutti i commercianti del centro storico a partecipare attivamente allestendo vetrine esterne e tenendo aperte le proprie attività il 23 fino alla mezzanotte ed il 30 aprendo in anticipo, alle ore 15, per quanto riguarda l’orario pomeridiano.