Come è ormai tradizione, il Sindaco Guido Castelli, ricevuto dal Comandante di Reggimento, col. Michele Vicari, ha inteso porgere in prima persona il più sincero e cordiale benvenuto, suo personale ed a nome dell’Amministrazione comunale e della città, alle ragazze, di età compresa tra i 18 e 25 anni, che hanno volontariamente scelto di abbracciare la carriera di soldati nei ranghi dell’Esercito Italiano e, con l’occasione, ha rivolto a tutte le ragazze gli auguri per le imminenti festività natalizie.
L’iniziativa del sindaco Castelli pone l’accento sull’attenzione costante ed il sincero e profondo attaccamento delle Istituzioni cittadine al 235° reggimento, perfettamente integrato nel tessuto sociale cittadino e consolidata realtà del territorio ascolano.
“E’ un fatto importante e non usuale – ha sottolineato il colonnello Vicari - che il sindaco venga di persona e di sua iniziativa a dare il benvenuto alle volontarie che si accingono ad iniziare la loro formazione di soldati presso la caserma Clementi perchè dimostra l’estrema attenzione e la vicinanza della città di Ascoli Piceno nei confronti del nostro reggimento”.