Un’autoradio del Radiomobile di Civitanova è intervenuta, di iniziativa, per un incidente appena accaduto nel popoloso quartiere di Fontespina, zona nord della città.
Una Honda, alla guida della quale c'era un uomo di origine romena, aveva tamponato una Nissan condotta da una civitanovese.
I militari hanno subito intuito che quell’uomo non fosse nello stato migliore per guidare e lo hanno sottoposto all’alcol test. Il tasso alcolemico rilevato era di gran lunga superiore allo 1,5 (g/l) che comporta il sequestro per la confisca del veicolo, di sua proprietà.
E persino l’autovettura non era in regola; l’assicurazione era scaduta da un anno e mezzo, cui ne conseguiva l’ulteriore sequestro e la sanzione amministrativa di 798 euro. Patente di guida ritirata e deferimento alla magistratura del capoluogo.
La violazione della guida in stato di ebbrezza con tasso superiore ad 1,5, assommata all’incidente può provocare l’ammenda da 3.000 a 10.000 euro oltre alla revoca piuttosto che la sospensione a tempo indeterminato della patente.
Ed un folignate, ospite di una comunità civitanovese, è stato tratto in arresto ieri dai carabinieri della Stazione di Civitanova Alta in forza di un provvedimento della magistratura perugina.
L’uomo, L.A. 40enne, dovrà scontare un pena per rapina commessa a Spoleto. È stato associato in serata alla Casa circondariale di Ancona.
Più pattuglie, quindi, per assicurare la massima vigilanza fino a domani. L’Arma civitanovese è a disposizione dei cittadini, anche per segnalare situazioni critiche di traffico al numero telefonico 0733825300 oppure, in caso di emergenza, al 112.