Passaggio al digitale terrestre, consulenza gratuita ad Ascoli

Passaggio al digitale terrestre, consulenza gratuita ad Ascoli

Un tecnico messo a disposizione dall'associazione Dimensione Ascoli

L’Associazione Dimensione Ascoli, da lunedì 5 dicembre 2011 a domenica 11 dicembre 2011, in occasione di questo evento, mette a disposizione di tutti i cittadini di Ascoli Piceno, in particolar modo i più anziani, un servizio gratuito di consulenza per verificare la presenza o la qualità del segnale digitale terrestre e per qualsiasi informazione, attraverso un suo giovane associato che è un tecnico qualificato.
 
Il tecnico da poter contattare per la consulenza gratuita è Paolo Mariani 328 8081313


Acquistare il decoder del digitale terrestre con il contributo statale

Intanto la UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo ricorda che il Ministero dello Sviluppo Economico, ha comunicato che una serie di categorie di cittadini hanno la possibilità di usufruire di un contributo di 50 euro per l’acquisto del decoder digitale terrestre necessario per poter ricevere i canali in quelle località e Regioni che hanno già effettuato lo switch off verso la nuova tecnologia.

In particolare l’offerta è dedicata a tutti quei cittadini che siano in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio televisivo pubblico e non abbiano già usufruito in precedenza di tale contributo; sul sito www.decoder.comunicazioni.it è possibile trovare l’elenco completo di tutti i rivenditori che partecipano all’iniziativa e presso i quali è possibile utilizzare lo sconto.

Considerato il calendario del passaggio al digitale terrestre l’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti in  Liguria, in Toscana, in Umbria, nella provincia di Viterbo, nelle Marche, in Abruzzo, nel Molise e nella provincia di Foggia. Il beneficiario del buono dovrà avere un’età o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2011) e deve aver dichiarato nel 2010 (redditi 2009) un reddito pari o inferiore a euro 10.000.

Il contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo del decoder, Iva inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. L’importo verrà rimborsato al rivenditore. Il contributo inoltre non può essere corrisposto più di una volta per ciascun cliente e non può superare in alcun caso il prezzo di vendita.