Lunedì 21 Novembre, presso l'Istituto Tecnico Agrario "C. Ulpiani” di Ascoli Piceno, l’Ing Alessandro Corradetti, in rappresentanza di Inergia Spa, società del Gruppo Santarelli, ha partecipato ad un incontro con le classi quinte dell’istituto allo scopo di offrire una panoramica del mondo delle energie rinnovabili.
L’Ing Corradetti ha presentato a circa 60 studenti il settore green, declinando e analizzando le diverse tipologie di energie rinnovabili spiegandone le diverse applicazioni e vantaggi ambientali ed economici. Forte accento è stato posto sugli sbocchi professionali di possibile interesse per i ragazzi dell’istituto agrario, ai quali sono state inoltre illustrate le eventuali professioni a cui aspirare una volta completato il loro percorso di studio.
Il console provinciale della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia, Francesco Rocca, ha sottolineato come questi incontri siano fondamentali per fornire alle giovani generazioni le conoscenze e gli strumenti necessari per approcciare il mondo del lavoro in un periodo storico che si preannuncia complesso.
Inergia SpA, come in precedenza la Santarelli Costruzioni SpA, ha ritenuto importante una propria partecipazione sia per il forte legame con il territorio sia perché il sostengo verso i giovani e la loro formazione è da sempre un valore che ha contraddistinto il suo operato.