Studenti ascolani visitano il cantiere Santarelli

Studenti ascolani visitano il cantiere Santarelli

Progetto realizzato dalla Federazione Maestri del Lavoro d’Italia

Venerdì 11 Novembre, la Santarelli Costruzioni SpA ha organizzato, presso il proprio cantiere di Fermo sito in via Zeppilli, una visita guidata per 80 studenti dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri Umberto I di Ascoli Piceno. L’iniziativa, proposta e gestita dal Gruppo Santarelli, segue la partecipazione da parte della società all’incontro con le classi terze dell’istituto tenutosi venerdì 4 Novembre e avente come focus specifico le tematiche della sicurezza e della qualità nell’esecuzione delle opere.

I giovani studenti hanno avuto così l’opportunità di visitare un complesso in fase di realizzazione di circa 90 appartamenti toccando con mano una realtà fino ad oggi solo analizzata nelle aule. L’Ing Pignoloni e il Geom. Diamanti, in rappresentanza della Santarelli Costruzioni SpA, hanno spiegato ai ragazzi tutte le fasi esecutive del cantiere mostrando loro le strutture di fondazione ed in elevazione, la realizzazione delle murature e degli impianti, concludendo poi la visita presso il fabbricato già ultimato e consegnato ai clienti, offrendo così una panoramica completa della progettazione e realizzazione delle opere. Grande l’entusiasmo e l’interesse suscitato nei giovani studenti dimostrato dalle curiose e intelligenti domande poste agli accompagnatori.

Il Gruppo Santarelli dimostra ancora una volta la grande attenzione verso le giovani generazioni ed il suo impegno nell’offrire strumenti per meglio favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.