Solidarietà alla Cgil e manifestazione a sostegno

Solidarietà alla Cgil e manifestazione a sostegno

Lunedì 7 Novembre alle ore 18.00 presidio cittadino sul luogo dell’attentato

Al Segretario della C.G.I.L. di Ascoli Piceno

Caro Collina, desidero esprimere a te e a tutti i lavoratori e le lavoratrici della CGIL la solidarietà per il vile attentato che ha colpito la Camera del Lavoro di Ascoli Piceno.
Attaccare le sedi sindacali significa tentare di intimidire i lavoratori, voler indebolire la forza e il protagonismo di coloro che sono, invece, elemento essenziale per uscire dalla crisi e per costruire una società più giusta e migliore.
L’attentato, certo, non intimorirà né la CGIL, né i lavoratori e le lavoratrici, tuttavia non dobbiamo né possiamo sottovalutarlo: è un atto grave, su cui è necessario fare chiarezza al più presto; è un atto grave che deve ricevere la condanna netta di tutti.
Coloro che lo hanno posto in essere devono sentire l’isolamento e la riprovazione più totali; avvertire l’estraneità al civile, vivace e democratico tessuto di relazioni sociali che caratterizza il Piceno e che va preservato.
Esprimerti dunque la solidarietà non è solo un atto giusto e dovuto alla CGIL, ma anche un modo concreto per preservare questo clima,  contro l’intolleranza e l’arrogante e stupida violenza.
Un caro saluto

                                                                                 Antonio Canzian

 

Soidarietà delle associazioni

A fronte del deplorevole gesto  attuato nei confronti della CGIL di Ascoli Piceno, la Rete degli Studenti Medi Piceni si è sentita coinvolta quale destinatario dell’intimidazione, in particolar modo l’associazione “La Fenice”, che utilizza  le sue riunioni nella stessa sede.
Le associazioni “Robin Hood” di S. Benedetto del Tronto e “La Fenice” di Ascoli Piceno, a dimostrazione della loro solidarietà nei confronti dei compagni del sindacato, Lunedì  7 Novembre alle ore 18.00, parteciperanno al presidio cittadino sul luogo dell’attentato.
Le associazioni della Rete degli Studenti Medi Piceni condannano fermamente questo gesto provocatorio ed  inconsulto perpetrato  nei confronti dei diritti degli studenti, dei  lavoratori e pensionati.
Le associazioni delle due città, che da sempre si  dissociano da queste azioni di  violenza, confidano  nelle istituzioni affinché  anche questo ennesimo sopruso ai danni della libertà non possa essere impunito.

Solidarietà di Sinistra Ecologia e Libertà

L’assemblea degli iscritti a Sinistra ecologia libertà del circolo di San Benedetto del Tronto riunita domenica 6 novembre condanna il grave attentato subito dalla CGIL di Ascoli Piceno nella notte scorsa ed esprime la più grande solidarietà alla confederazione dei lavoratori.
Un attentato non isolato visto quello che con le stesse modalità era avvenuto qualche mese fa alla sede della camera del lavoro di Castel di Lama.
L’assemblea inoltre invita i suoi militanti e la cittadinanza democratica a partecipare al presidio che si terrà in Viale Rozzi davanti la sede CGIL domani 7 novembre alle ore 18.