Banco Arca, l'associazione sostiene circa 120 famiglie indigenti

Banco Arca, l'associazione sostiene circa 120 famiglie indigenti

Una realtà attiva sul territorio piceno che opera silenziosamente attraverso l’aiuto di volontari

Il banco ARCA è una realtà attiva sul territorio ascolano che opera silenziosamente attraverso l’aiuto di persone che donano gratuitamente il loro tempo e il loro sostegno. C’è chi si occupa del carico mensile dei prodotti presso il magazzino generale del Banco alimentare di San Benedetto, c’è chi aiuta nella preparazione dei pacchi e chi consegna fisicamente ogni mese i pacchi alle famiglie che gli vengono assegnate.
Attualmente il Banco di Solidarietà ARCA sostiene circa 120 famiglie dislocate tra la città di Ascoli Piceno e la Vallata e segnalate dai Servizi Sociali dei Comuni e dalle Parrocchie.
La cena che ogni anno viene organizzata non è altro che un modo per rendere ancor più partecipi i volontari e per far conoscere sempre di piu questa realtà in modo che anche altri possano interessarsene. Sapere che il Banco c’è è molto importante poiché per molti può  essere un’importante opportunità:  sia  per coloro che chiedono aiuto sia per  coloro che invece possono essere di aiuto coinvolgendosi in questa opera di carità Cristiana.
La serata ha visto la partecipazione di 120 persone, del Presidente della Provincia di AP Piero Celani, del Sindaco di AP Avv. Guido Castelli, del Vice Sindaco di AP Dott. Giovanni Silvestri e dell’Assessore ai Servizi Sociali Prof.ssa Donatella Ferretti.
Tutto questo è stato possibile grazie alle persone che hanno preparato la cena e che hanno servito ai tavoli, alle quali va un particolare ringraziamento.
 Si ringraziano anche il presidente e i soci del Club Tufilla per aver concesso l’utilizzo dei propri locali.
Il Banco di solidarietà ARCA invita tutti a partecipare alla Colletta Alimentare che ci sarà sabato 26 Novembre 2011 in 11 SupermercatI di Ascoli Piceno e Vallata.
Per info contattare il numero: 346/9763454.