31esima edizione del Campionato nazionale sbandieratori e musici

31esima edizione del Campionato nazionale sbandieratori e musici

Oltre 700 atleti provenienti dalle migliori formazioni italiane si sfideranno nelle diverse specialità

Al ritmo di tamburi e squilli di chiarine, oltre 700 atleti provenienti dalle migliori formazioni italiane si sfideranno nelle diverse specialità, dal Singolo alla Coppia, dalla Piccola squadra alla Grande squadra (sbandieratori e musici), fino al trofeo per la Combinata , premio che tiene conto del miglior piazzamento per gruppo nelle esibizioni previste.
A dare il via alla tre giorni sarà – venerdì 9 settembre alle ore 21 - una grande sfilata di atleti e musici nel centro cittadino, a partire da via Vittorio Emanuele II per arrivare in piazza Spreintenbach, quartier generale dell’evento sportivo, dove si terrà l’apertura ufficiale del Campionato nazionale. Sabato 10 settembre, a partire dalle 9, qualificazioni Grande squadra e musici e Singolo tradizionale, con finale per entrambe le categorie alle ore 21. Domenica 11 settembre, sempre a partire dalle 9, le formazioni si giocheranno le specialità Piccola squadra e Coppia tradizionale, con relative finali, premiazione e cerimonia di chiusura alle ore 21. Durante l’inteso weekend di bandiere e tamburi, sulla piazza verrà allestito un Villaggio Sabaudo, con stand di prodotti tipici, attrezzature e curiosità per approfondire la conoscenza della tradizione nazionale sui giochi di bandiera. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla web Tv della FISB, all’indirizzo: www.fisb.net.
La Tenzone Aurea 2011 è organizzata dalla Federazione Italiana degli Sbandieratori e dal Gruppo Sbandieratori e Musici Terre Sabaude di Alba, in collaborazione con il Comune di Bra, la Regione Piemonte , la Provincia di Cuneo e la Camera di Commercio di Cuneo. Maggiori informazioni presso l’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, al numero telefonico 0172/430185, via e-mail all’indirizzoturismo@comune.bra.cn.it e sui siti web www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it